Dr. Alessandro Papini

Dr. Alessandro Papini

Dr. Alessandro Papini

Profilo professionale e curriculum vitae et professionis del dr. Alessandro Papini, collaboratore e consulente su curvaturadelpene.it

Nato Arezzo 1951 Maturità classica 1970 Laurea in medicina e Chirurgia 1977 (espletato contemporaneamente servizio militare).
Specializzato Urologia università di Siena 1985.
Specializzato Andrologia 1993 Università di Pisa Stage di aggiornamento presso U.O. Andrologia della Università di Bologna 1985.
Stage di aggiornamento presso la Università La Paz di Madrid nel 1995.
Tutor della Scuola di Chirurgia Andrologica Europea 2005.

Ha lavorato fino al 2010 come dirigente di I° livello nella U.O.Urologia della USL 8 di Arezzo, nell’ambito della quale ha svolto l’incarico di responsabile del Servizio di Andrologia della USL 8.
Socio della Società Italiana di Andrologia dal 1993 dove ha svolto numerosi incarichi societari, attualmente membro del Collegio dei probi viri, coordinatore della Commissione per la prevenzione in Andrologia e del gruppo di studio sullo stalking.

Autore o coautore di oltre 40 lavori scientifici, di 4 libri, Direttore scientifico della rivista IO UOMO edita dalla Società Italiana di Andrologia, referee dell’European Journal of sexual medicine 2010-2012, docente in 20 corsi e/o master universitari, moderatore in 18 Congressi, invited speaker in 75 Congressi, organizzatore di 4 congressi dei quali due nazionali, direttore scientifico di due corsi.

Chiedi una consulenza gratuita

Shop

Consulenze

alessandro papini quad

Dr. Alessandro Papini

Androlo e Urologo

Dubbi, problemi sulla IPP, sindrome del pene curvo?

Richiedi una consulenza gratuita