Ionoforesi e Iontoforesi
Ionoforesi, Iontoforesi e Idroelettroforesi (dal greco iòno-phòresis = trasporto di ioni) sono tecniche utilizzate per l’introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso la cute integra (somministrazione per via transcutanea), utilizzando una corrente elettrica a bassa intensità, prodotta da un apposito generatore. Sostanzialmente si potrebbero definire un’iniezione “senza ago”.
I vantaggi della somministrazione di farmaci con queste modalità sono essenzialmente:
- Evitare la somministrazione per via sistemica (orale, intramuscolare, endovenosa); eliminando i possibili effetti collaterali del farmaco.
- Applicare il farmaco direttamente nella sede corporea interessata dalla patologia; riducendo i tempi terapeutici, con conseguente regressione dei sintomi in un tempo minore.
- Permettere l’introduzione del solo principio attivo, senza veicolanti (eccipienti); che possono essere fonte di reazioni avverse.
- Permettere agli ioni di legarsi a determinate proteine proto-plasmatiche; aumentando il tempo di permanenza (emivita) nelle sedi anatomiche interessate diminuendo così le quantità di farmaco utilizzate, per la stessa patologia, rispetto ad altre vie di somministrazione.
• Iperpolarizzare le terminazioni nervose.
Leggi tutto: Cosa sono Ionoforesi, Iontoforesi, IdroelettroforesiEcco una utile tabella riferimento con i principi attivi e somministrabili tramite Ionoforesi. Farmaci, polarità da utilizzare e azione principale
Leggi tutto: Farmaci utilizzati in ionoforesiTrattamento innovativo per la terapia multimodale della malattia di La Peyronie.
IonoBrea IDRO®, piccolo, discreto e facilmente trasortabile per l'uso domiciliare.
IonoBrea IDRO® è un apparecchio digitale, unico nel suo genere, con programmi appositamente studiati per la Terapia Multimodale della Induratio penis Plastica (IPP) o malattia di La Peyronie.
A differenza dei comuni apparecchi per ionoforesi dove l’intensità deve essere regolata per produrre una leggera contrazione dei muscoli circostanti, in modo da avvertire un notevole formicolio sull’area trattata, IonoBrea IDRO® genera onde elettriche a bassa intensità di diversa forma e frequenza, consentendo il trasporto transcutaneo sia di molecole complesse come la Pentossifillina e Acido Ialuronico, che di molecole polari ionizzate come il Verapamil: farmaci antifibrotici utilizzati per la terapia medica della malattia di La Peyronie. Inoltre gli impulsi sono regolati in ampiezza per raggiungere la Tonaca Albuginea, evitando la dispersione precoce del farmaco per una terapia loco-regionale.
IonoBrea IDRO®, pertanto offre una efficace e valida alternativa alla terapia infiltrativa con Pentossifillina, Acido Ialuronico o Verapamil, evitando o riducendo l'azione invasiva e dolorosa dell'iniezione periplacca peniena o la somministrazione orale.
Leggi tutto: Che cos'è IonoBrea IDROForeign user? Visit our international web site: https://curved-penis.com/