confezione totargin

L'obiettivo del presente studio prospettico, randomizzato, multicentrico era di valutare l'efficacia e la tollerabilità di tadalafil 5 mg e L-arginina 2,5 gm in monoterapia e terapia di associazione in pazienti affetti da vari gradi di Disfunzione Erettile. Un effetto sinergico della terapia di combinazione Tadalafil plus L-Arginina è plausibile in pazienti affetti da disfunzione erettile...

Leggi tutto: Arginina e Disfunzione Erettile

La malattia di Peyronie (PD) o Induratio Penis Plastica (IPP) è un'infiammazione cronica della tunica albuginea dei corpi cavernosi che causa una placca inelastica con conseguente deformazione del pene.

Sebbene la sua eziologia non sia completamente nota, vi è un consenso generale sul fatto che la Peyronie Disease sia trasmessa geneticamente e secondariamente da un trauma al pene.
Negli ultimi anni numerosi studi hanno dimostrato il ruolo svolto dallo stress ossidativo nella patogenesi della malattia di La Peyronie, e altri studi hanno descritto il successo dell'uso di antiossidanti nel trattamento della P.D.

Leggi tutto: Induratio Penis Plastica e Antiossidanti
pentossifillina

La Pentossifillina è un derivato xantinico con proprietà antitrombotiche, antinfiammatorie e antifibrotiche

(formula chimica C13H18N4O3)

Il farmaco aumenta l'elasticità dei globuli rossi, promuove la disgregazione piastrinica e riduce la viscosità del sangue, determinando un miglioramento della microcircolazione e contemporaneamente un aumento del livello di ossigeno nei tessuti.

Come altre xantine metilate e derivati xantinici, la pentossifillina è un inibitore della fosfodiesterasi aspecifico che regola la down regulation dell'ormone TGFβ1 e gli aumenti dell’attività fibrinolitica; in quanto determina una riduzione della sintesi di collagene (tipico costituente delle placche fibrotiche).

Leggi tutto: Induratio Penis Plastica e Pentossifillina

Diversi studi hanno dimostrato che nella malattia di Peyronie una 'terapia di combinazione' tra diversi farmaci è in grado di ottenere migliori risultati rispetto ad una terapia di un solo farmaco somministrato separatamente.

Leggi tutto: Induratio Penis Plastica e Propolberry 3P

Negli USA l'FDA ha approvato l'utilizzo di Xiaflex per il trattamento della malattia di Peyronie o Induratio Penis Plastica. Il farmaco è una combinazione di due collagenasi purificate prodotte da clostridium, che distruggono per reazione enzimatica il tessuto fibroso o la placca di collagene, riducendo la contrattura. La Collagenasi di clostridium hystoliticum (Xiaflex) è indicato per la malattia di La Peyronie e per la contrattura di Dupuytren.

Leggi tutto: Induratio Penis Plastica e Xiaflex

Alcuni Studi hanno dimostrato che, nella maggior parte dei pazienti affetti da Induratio Penis Plastica (pene curvo) è presente una fibrosi che interessa tutta la tunica albuginea, mentre la placca o nodulo evidenziato con l'ecografia e spesso sensibile al tatto non è altro che l'espressione fenotipica della lesione patologica diffusa nella tonaca albuginea (Induratio penis plastica--localized or diffusive fibromatosis of tunica albuginea penis?).

Leggi tutto: Induratio Penis Plastica e Tonaca Albuginea

Verapamil è un calcio-antagonista studiato per inibire selettivamente il flusso di ioni calcio sia nel muscolo cardiaco e nelle cellule responsabili della conduzione intracardiaca, nonché nelle arterie coronarie e sistemiche. Il razionale per l'uso nel trattamento intralesionale di pazienti con IPP si basa sui dati in vitro che dimostrano trasporto di molecole della matrice extracellulare che includono collagene, fibronectina , e GAG come processo calcio-dipendente (Roth et al, 1996).

Leggi tutto: Induratio Penis Plastica: Verapamil e Ionoforesi

Il propolis è una sostanza resinosa raccolta dalle api da miele (Apis Mellifera) ed utilizzata all'interno dell'alveare per sigillare e rinforzare le pareti, proteggere dalla luce e come difesa nei confronti di aggressori esterni. Sono note da molto tempo le sue proprietà benefiche, divulgate per lo più attraverso pubblicazioni di larga diffusione derivanti dalla tradizione e dalla cultura popolare.

Leggi tutto: Propoli, studi clinici

Terapia con onde d'urto extracorporee (ESWT) per il trattamento della malattia di Peyronie (PD) è controverso. Lo scopo è studiare l'efficacia di ESWT da uno studio randomizzato controllato con placebo.

Leggi tutto: Induratio Penis Plastica e Onde d'urto

eng flagForeign user? Visit our international web site: https://curved-penis.com/